22 Maggio 2019
Arti e Discipline

Wing Chun Kyun

Corsi






Il Wing Chun Kyun é un´Arte Marziale di origine Cinese, della quale ci sono varie versioni storiche sul luogo di origine, sul come e sul perché sia stata creata.

Matrice comune é il Tempio Shaolin e la ricerca di un´Arte Marziale sintetica, semplice ed efficace. Il resto sono versioni differenti che provengono dai vari rami di espansione, rendendo quasi impossibile ricostruire il profilo storico originario.

Il Wing Chyun Kyun é Qi Qong Marziale, quindi ha all´interno i principi teorici e pratici dell´energetica cinese così come codificati nella teoria della MTC ( Medicina Tradizionale Cinese), con insieme le parti di tipo strategico, tattico e di armi che sono l´aspetto funzionale ed applicativo nel combattimento.

E´ un Arte e non solo un mero sistema di combattimento: tutt´oggi ci sono coloro che lo praticano come Arte ed altri che sono interessati al Wing Chun Kyun solo come sistema di combattimento.

L´Arte porta a raffinarsi, ad equilibrarsi, a fare un percorso spirituale di trasformazione e trasmutazione, avendo a disposizione anche un metodo di combattimento integrale ed integrato.

Come ogni Arte Marziale Tradizionale, la funzionalità applicativa nel combattimento é di tipo sintetica e verte sull´efficacia,essendo stata basata su principi, sull´operatività e sull´applicazione reale in un eventuale combattimento e situazione di pericolo, rendendo reali e tangibili i principi sui quali si fonda come metodo marziale, i quali si esprimono nell´ambito tecnico, strategico e tattico.

Cardine centrale é l´evitare lo scontro e non cercare violenza, essendo contestualmente anche in grado di neutralizzare l´avversario/i in caso di combattimento. Il combattimento avviene solo quando non ci si può sottrarre e non si ha possibilità di evitarlo.

Il Wing Chun Kyun verte anche sulla semplicità dell´azione senza sforzo, il cosiddetto Wu-Wei di provenienza Taoista, insieme ad altri principi che provengono sempre dal Taosimo ed anche dal Buddhismo C´Han ( Zen in Giapponese) e dal Confucianesimo.

Docenti
Shifu Rossetti Fabio: lezioni istruttori, di gruppo ed individuali

Prof. Roselli Oscar: lezioni istruttori, di gruppo ed individuali


Orari
Lunedi e Mercoledi
Shifu Fabio Rossetti
18.30-20.00 presso:
Sala Attività Centro Sociale Anziani
Borgo Garibaldi, 12 - 00041 Albano Laziale ( RM)
Tel: 328 2069510

Martedi, Giovedi 18.30-20.00
Sabato 17.30-19.00
Prof. Oscar Roselli presso:
ASD MUZZI ACADEMY
Via Palermo, 2 - 00043 Ciampino (RM)
Tel.+39 067962800 - web: www.muzziacademy.com

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]