22 Maggio 2019
Chi Siamo
percorso: Home

Shifu Fabio Rossetti e Prof. Oscar Roselli creano e fondano il Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao come Scuola, Metodo e Luogo di incontro tra istruttori competenti e certificati nelle Arti e nelle Discipline insegnate, privatamente e pubblicamente, avente come cardini la qualità, la legalità e la trasparenza.
Gli istruttori del Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao sono indipendenti, avendo le seguenti condizioni per operare ed insegnare col nome della Tiao Hunyuan Sanbao:

1 - essere in linea con le norme di riferimento professionali inerenti alle certificazioni aventi valore legale;

2 - esprimere l´insegnamento con un programma di riferimento;

3 - avere l´autorizzazione al logo e alla divisa tramite l´attestato come
Istruttore Tiao Hunyuan Sanbao.

4 - gli Istruttori autorizzati ad operare col nome del Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao sono solo quelli presenti sul presente sito ufficiale.

Metodo
Il Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao fonda il suo metodo sulle conoscenze proprie della Tradizione Cinese, che si esprimono in un corpus pratico e teorico conosciuto sotto i suoi vari nomi: Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Cinese Classica, Qi Qong Medico, Qi Qong Marziale, Qi Qong Meditativo, Tui Na ( Massaggio Tradizionale), Alchimia , Agopuntura, Dietetica.
Queste conoscenze di antica origine e trasmissione, hanno le proprie fonti e le proprie radici nell' alveo dei metodi conosciuti come Taoismo, Buddhismo C'han, Confucianesimo.

Il Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao si attiene anche ad altre conoscenze, comprese quelle della nostra cultura e del nostro continente, al fine di avere un sostegno di tipo conoscitivo che permetta un'integrazione ed una migliore comprensione della pratica, del modo di esprimere idee, principi e concetti e dei metodi orientali che operano nell'ambito medico, marziale e meditativo.

Il metodo é funzionale al Benessere, inteso come risultato di tre aspetti:
armonizzazione, potenziamento, risveglio.
Ciò si ottiene tramite un'operatività funzionale ed intelligente, motivata da una volontà stabile e forte, tramite una pratica individuale e di Gruppo.


Docetica
Il lavoro pratico si svolge seguendo principi, metodi, tecniche ed esercizi riportati in programmi che tracciano la direzione del percorso mirando allo sviluppo ed alla crescita olistica di tutti.

Le Arti e le Discipline che sono organizzate in Corsi, sono soggette ad ampliamento, ad aggiornamento e a miglioramento, essendo considerate strumenti per svolgere un lavoro in linea col Metodo.

Il percorso formativo prevede la pratica in gruppo e quella individuale ed ha come riferimento un programma che si sviluppa in sei anni ripartiti in:
Tre Stati (Nero, Bianco, Rosso) e Sei Passi (Tartaruga Nera, Tigre Bianca, Drago Verde-Azzurro, Fenice Rossa, Serpente d´Oro, Stella a Cinque Punte).

Per passare da un passo all´altro è necessario superare delle prove teorico/pratiche al fine di saggiare e prendere coscienza del livello raggiunto, nonchè dimostrare l´effettivo apprendimento del contenuto pratico/teorico dei passi di appartenenza; ogni Stato consta di due passi.

Il percorso formativo può includere un ulteriore passo: conseguire l´autorizzazione all´istruzione come Istruttore del Gruppo Tiao Hunyuan Sanbao proponendosi all´istruttore di riferimento e comunque essere nominato istruttore solo da Shifu Fabio Rossetti.

I livelli di Istruttore sono Tre al termine dei quali c´é la nomina a Shifu.

Ogni passaggio avviene in base al merito del lavoro svolto ai fini del benessere del Gruppo THYSB.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]